La raccolta completa dei disegni preparatori dei personaggi creati da Suda Masami per l’Anime di Hokuto no Ken. La loro funzione era quella di fornire ai vari direttori dell’animazione degli episodi le direttive di stile da seguire per l’animazione dei personaggi.
I Settei saranno divisi a seconda del capitolo della serie per cui sono stati ideati originariamente.

 

サザンクロス編 (Southern Cross-hen)
Capitolo di Southern Cross
Episodi da 1 a 22

I primi Settei creati da Suda si concentrano, ovviamente, sul protagonista, sulle sue pose e su tutti i personaggi più ricorrenti del primo capitolo.
Sporadici in quelle successive, i Settei della prima puntata sono stati eccezionalmente disegnati dal solo Character designer, compresi i secondari.


 

 

風雲龍虎編 (fūun ryūko-hen)
Capitolo dei tempi tumultuosi e dei rivali feroci
 Episodi da 23 a 57

Insieme al primo capitolo, il secondo è quello che presenta il numero di disegni preparatori maggiore. Da notare come la prima versione di Rei presentasse dei guanti.


 

 

乱世覇道編 (ransei hadō-hen)
Capitolo della supremazia nel mondo in caos
Episodi da 58 ad 82

Il seguente Settei di Toki è il solo creato in questo capitolo in occasione dell’unica puntata diretta da Suda Masami dopo la realizzazione del film.


 

 

最終章 (saishū shō)
Sezione finale
Episodi da 83 a 109

Anche in questo capitolo i disegni preparatori realizzati sono pochi e si concentrano soprattutto sui personaggi degli episodi diretti dallo stesso Suda.


 

 

帝都編 (teito-hen)
Capitolo della capitale imperiale

Episodi da 110 a 122

Come per il primo capitolo, anche in questo caso i Settei spaziano tra tutti i personaggi principali delle puntate. A tal proposito però, è giusto fare una piccola precisazione: all’epoca della progettazione da parte della Toei del secondo arco narrativo della serie animata, il Manga non aveva ancora presentato tutti i protagonisti del Capitolo della capitale imperiale.
Dopo un probabile colloquio tra i responsabile del Manga originale e quelli dell’Anime, deve essere trapelata la voglia dei primi di incentrare la storia su guerrieri che fanno uso di energia lucente (idea successivamente evolutasi nella realizzazione del Gento Kōken). 
In questa serie di Settei è possibile vedere gli studi iniziali dei guerrieri della luce verde, blu e rossa; i primi due sono stati mantenuti e sono divenuti rispettivamente Taiga e Bortz, mentre quello della luce rossa è stato scartato.
Contrariamente ai Settei di personaggi già apparsi nel Manga come Falco e Soria, gli studi di questi tre personaggi non presentano nome, permettendo di affermare con certezza che questa sia stata l’unica volta in cui la serie animata ha influenzato il Manga, generando il personaggio Shōki, guerriero difatti legato alla luce rossa. Il Settei di Shōki è stato realizzato da Hayama Junichi. 


 

 

Nel Capitolo della Terra degli Shura (修羅の国編, shura no kuni-hen), Suda Masami non ha creato lo studio di alcun personaggio.