Lista completa degli animatori della versione cinematografica.
La tabella è la trascrizione fedele per ordine di apparizione degli animatori presenti nei crediti finali della pellicola. 

 

Aoshima Katsumi 青嶋克己
Kawai Shizuo  河合静男
Uchiyama Masayuki  内山正幸 / まさゆき
Aoi Kiyotoshi  青井清年
Aoki Masayuki  青木 雅之
Nakano Akiko  中野彰子
Kobayashi Ichizō  小林一三
Ryu Teruhisa  劉 輝久
Naoi Masahiro  直井正博
Motohashi Hideyuki  本橋 秀之
Mizumura Juji  水村 十司
Saijo Takashi  西城 隆詞
Tada Sachiko  多田幸子
Matsumoto Kiyoshi  松本 清
Yamaguchi Yasuhiro  山口 泰弘
Hayama Junichi 羽山淳一
YashimaYoshitaka 八島 善孝
Watanabe Hiroshi 渡辺浩 / わたなべ ひろし
Kōjina Hiroshi 神志那 弘志
Suda Masami 須田正己

I nomi riportati in rosso si riferiscono ai direttori dell’animazione (Sakkan) della serie TV.

 

La versione cinematografica di “Hokuto no Ken” appare di gran lunga più omogenea nelle animazioni dei personaggi rispetto alla serie TV, e rispecchia totalmente il tratto del suo Character Designer Suda Masami.  
Il motivo per cui l’opera risulti così In Model è perché il Sakkan ha potuto apportare un gran numero di modifiche ai Genga, riuscendo ad omologare i tratti dei vari animatori al suo stile distintivo. 
Possiamo vedere un esempio nel passaggio sottostante, in cui l’iniziale Kenshirō disegnato da Motohashi Hideyuki è stato completamente ridisegnato perché considerato Off Model dallo stesso Suda. 

 

 

Di seguito invece le correzioni sul personaggio di Yuria sui Genga di Kawai Shizuo.

 

La versione cinematografica di Hokuto no Ken è sicuramente l’opera a cui Suda Masami tiene maggiormente e che ritiene più sua. I motivi alla base di questa scelta sono la grande libertà di direzione delle animazioni e di sperimentazione che questo prodotto ha consentito al Maestro di fare, come pensiamo risulti evidente analizzando le immagini presenti in questa pagina.